Chat WhatsApp

.

"1979, da un’intuizione di Piero Franceschini e della moglie Luisa prende vita lo "SPORT CENTER SIENA". L’avventura ha così inizio in un piccolo spazio nel cuore di Siena, a due passi dalla Basilica di San Francesco e dall’antica Università. Piero, abile giocatore che pochi anni prima contribuisce con la sua grinta alla prima storica ascesa in serie A della Mens Sana Basket, comprendendone le esigenze, decide di mettere la propria esperienza a disposizione di tanti sportivi, professionisti e non. E’ allo "SPORT CENTER SIENA " che in quegli anni si possono trovare le prime mitiche tute grigie in felpa rese famose da Warren Beatty nell’indimenticabile “Il paradiso può attendere”, o le introvabili sneaker Converse.

In poco tempo lo "SPORT CENTER SIENA" si afferma sempre di più e diventa un’importante realtà locale, conosciuta e riconosciuta da tutti come il luogo dove trovare l’articolo più tecnico o il capo "fashion", tanto che a distanza di soli tre anni (1981) deve allargare i propri spazi - ed orizzonti - nei nuovi locali della centralissima e facoltosa Via Montanini.

Lo "SPORT CENTER SIENA" introduce, allora, il settore dello SCI e dell’ABBIGLIAMENTO TECNICO per la montagna, crescendo qualitativamente negli articoli tipici dove offre una scelta sempre più vasta di RACCHETTE da TENNIS, SCARPE DA CALCIO, BASKET e per il TEMPO LIBERO, il tutto in uno spazio espositivo più accogliente ed appropriato all’esigente clientela. Il negozio nei primi suoi 13 anni d’accreditata attività si fa apprezzare anche per il LABORATORIO DI ASSISTENZA E MANUTENZIONE di sci e racchette da tennis, nell’ottica e nella visione iniziale, mai perdute, di fare di questo negozio non solo un semplice punto vendita, ma il posto dove trovare disponibilità e competenze specifiche. Ed ancora. Tante soddisfazioni appagano ma non sopiscono, anzi muovono verso più ambiziose iniziative, come l’apertura nel 1995 di un secondo grande negozio nell’immediata periferia della città, in zona strategicamente funzionale per accontentare sportivi di tutte le età impegnati nelle vicine palestre polifunzionali.

Negli ampi spazi (600 mq) di Via Achille Sclavo, lo "SPORT CENTER SIENA" si completa di attrezzi per l’HOME FITNESS – CYCLETTE; TAPIS ROULANT, PANCHE e si arricchisce in poco tempo della professionalità della nuova generazione Franceschini, Filippo e Niccolò e di un competente staff di esperti e validi collaboratori. “Lo Sport è qui” non è solo il motto di questo team che, come una vera e propria squadra, mette in campo le proprie capacità, ma è anche l’espressione più spontanea che s’invoca entrando nello "SPORT CENTER SIENA". 2007, il grande negozio di Via Achille Sclavo, si rinnova completamente negli arredi ma soprattutto nelle proposte ed, infatti, si impreziosisce di un esclusivo corner interamente dedicato allo SNOWBOARD, perché "SPORT CENTER SIENA" ha sempre lo sguardo rivolto al futuro. Sono passati ormai 40 anni e lo "SPORT CENTER SIENA" ha ancora molto cose da inventare e offrire a chi condivide le stesse passione."